Approfondimento del 2° livello Reiki

Percorso successivo al conseguimento del 2° livello Reiki

Per accedere al Corso di approfondimento del Secondo Livello Reiki è necessario aver prima conseguito il Secondo Livello presso questo centro di formazione.

 

Di seguito una breve descrizione degli argomenti che verranno trattati durante il corso.

 

Approfondiremo le varie tecniche Reiki, sia dell'ente di formazione principale a cui facciamo riferimento (Komyo Reiki del Maestro Inamoto) che di molti altri insegnamenti e filosofie, in modo da dare una visione il più possibile "allargata" del mondo del Reiki.

 

Affronteremo e sperimenteremo aspetti quali l'approccio Olistico alla malattia.

 

Approfondiremo il Secondo livello con metodi e strumenti provenienti da insegnamenti diversi, con particolare attenzione a quelli tradizionali giapponesi e a quelli più diffusi in Occidente. Cercheremo quindi di comprendere come usare questi straordinari strumenti, il cui uso non è per nulla scontato e semplicistico, nella nostra vita, a beneficio nostro e delle persone che ci stanno vicine.

 

Affronteremo aspetti quali l'energia, gli stili di vita, il simbolismo e useremo tecniche quali la condivisione e quanto altro risulterà necessario agli allievi della classe per il loro percorso personale e l'approfondimento della disciplina.

 

Faremo molta pratica per comprendere a fondo Reiki nei sui vari aspetti e assimilarne le tecniche al meglio.

 

Infine sperimenteremo tutto quanto appreso durante l'anno nel seminario residenziale, in cui avremo la possibilità di toccare con mano i nostri progressi ed il lavoro svolto. 


Programma del corso

 

Ogni argomento ha lo scopo di fornire le conoscenze didattiche e le esperienze tecnico/pratiche affinché l’allievo acquisisca la necessaria esperienza per la conclusione del primo anno dell'Accademia.

 

In particolare verrà data speciale attenzione alla parte pratica e di crescita personale dell’allievo.

 

Verranno inoltre affrontate alcune tecniche occidentali, che non fanno parte del programma tradizionale giapponese, ma che riteniamo possano essere di grande utilità.

 

Nessuna attivazione energetica.

 

Pratica e approfondimento di tutte le tecniche imparate, casi di studio e di applicazione.

 

Struttura durata e orari dei corsi

 

Il corso di approfondimento del Secondo Livello si struttura in:

 

4 week-end (di cui una ripetizione del 1° livello)

1 giorno di domenica (Maratona Reiki)

1 giorno infrasettimanale

1 settimana di residenziale (da sabato a sabato)

 

La frequenza e' obbligatoria ed il numero di assenze massime consentite relative alla parte teorico/pratica e' del 10% sulle ore d'aula.

 

Essendo la disciplina del Reiki considerata esperienziale alcune delle sue attività dovranno essere frequentate obbligatoriamente e non saranno ammesse assenze. In caso di necessità gli allievi potranno integrare gratuitamente le eventuali attività perse in eventuali giornate di recupero o nell’anno accademico successivo. 

Gli orari indicativi che vengono tenuti durante gli incontri in Accademia sono:

mattino 9:00 - 13:00 e pomeriggio 14:00 - 19:00.

 

Sede dei corsi

 

La sede di Treviso dell'Accademia si trova

in Via Zara 9

presso lo Studio Olistico Treviso

 

Nota bene: In alcuni casi i corsi possono essere tenuti in sedi diverse. Nel caso la sede del corso sia diversa sarà indicata nella specifica data indicata sul calendario.

 

Costi di partecipazione

 

Per conoscere il costo del corso contattare direttamente la sede.

 

Modalità di iscrizione

 

Per iscriversi al percorso di approfondimento del Secondo Livello Reiki è necessario dare conferma tramite e-mail indicando i dati anagrafici e perfezionare l'iscrizione tramite il versamento dell'acconto previsto per questo corso. 

Chiusura iscrizioni: entro il 15 febbraio dell'anno accademico (il percorso ha inizio alla fine del mese di febbraio).

 

Informazioni utili

 

Abbigliamento: tutti gli incontri ed i corsi proposti in Accademia vengono solitamente tenuti in sala meditazione e le attività si svolgono per la maggior parte del tempo seduti.

La sala è già attrezzata con cuscini e lettini per le varie attività e con piccole coperte da utilizzare nel periodo invernale durante le meditazioni.

L’abbigliamento consigliato è un abbigliamento comodo, leggero (se siete freddolosi meglio vestirsi a strati) e preferibilmente in fibre naturali e colori chiari (vanno comunque bene anche altri tipi di abbigliamento, purché vi sentiate a vostro agio).

Se siete abituati con dei supporti (cuscini, coperta, ecc.) personali potete tranquillamente utilizzarli al posto di quelli messi a disposizione dalla struttura.

L’accesso alla sala meditazione è consentito solo scalzi. E’ quindi consigliabile portare con sé un paio di calze da utilizzare in sala ed eventualmente un paio di ciabatte da utilizzare durante le pause e negli altri ambienti della struttura.

Non è consentito portare in sala meditazione borse o altro materiale non necessario allo svolgimento dei lavori.

In Sede è presente uno spazio apposito dove potete lasciare le cose che non vi servono durante le varie attività.

 

Pernottamenti: il pernottamento è escluso dal costo del corso. Se desiderate dormire in zona vi indichiamo alcune delle strutture comode per raggiungere la sede del corso.

 

Pasti: I pasti sono esclusi dal costo del corso. Nella sede è prevista un'area di accoglienza dove, per chi desidera rimanere durante la pausa pranzo, è possibile consumare un pasto al sacco. In alternativa vi indichiamo alcuni locali nelle vicinanze dove è possibile mangiare.

 

Calendario del percorso di approfondimento del Secondo Livello Reiki

 

 

 

(vedi Calendario)