Corso di 1° livello Reiki

Corso di base, aperto a tutti, di Primo livello di Reiki

Durante i corsi di Reiki di Primo Livello, grazie ad una serie di armonizzazioni energetiche, che ripristinano il naturale passaggio di energia vitale attraverso il nostro corpo, ritorniamo ad essere nuovamente in grado di fruire di questa energia.

 

Possiamo quindi far scorrere questa energia su noi stessi o sugli altri, rimuovendo i blocchi energetici ed attivando un processo di armonizzazione con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Secondo Reiki il benessere ed il riequilibrio, così come la crescita interiore, non sono altro che la naturale conseguenza di questo stato di armonia.

 

Questa disciplina è molto semplice e alla portata di tutti. Non sono necessarie capacità particolari ed è sufficiente un corso di un fine settimana per essere in grado di applicarlo efficacemente per sé e per gli altri.

Il corso di Primo Livello Reiki è aperto a tutti e solitamente è della durata di due giorni.

 

Durante il seminario le persone affrontano la parte teorica relativa ad argomenti quali la storia di Reiki, la visione olistica della malattia, l'energia e molto altro.

Si ricevono le quattro armonizzazioni energetiche di primo livello, che hanno lo scopo di ripulire i canali energetici principali che attraversano il nostro corpo. In questo modo si può diventare dei canali dell'energia di Reiki e trasmetterla attraverso le mani.

 

Si imparano quindi i trattamenti di primo livello e si fa pratica della loro applicazione.

Il primo livello Reiki ci apre la porta verso una maggior conoscenza di sé e verso una maggiore consapevolezza.


Programma del corso

 

Elenco degli argomenti trattati in un seminario di Primo Livello Reiki Usui nella sua versione tradizionale:

  • - Reiki e il suo significato
  • - La storia del Reiki
  • - Cos’è e cosa non è Reiki
  • - Come agisce su se stessi e sugli altri
  • - La visione Olistica della malattia
  • - Principi base sull’energia
  • - Attivazioni di primo livello
  • - I livelli Reiki
  • - I cinque principi del Reiki
  • - L’origine dei principi del Reiki Usui
  • - Possibilità di utilizzo di Reiki
  • - Trattamento base (12 posizioni)
  • - Auto trattamento (12 posizioni)
  • - Trattamento tradizionale per problemi cronici
  • - Trattamento eseguito da più operatori
  • - Tecniche tradizionali: Shudan Reiki, Shuchu Reiki, Reiki Mawashi, Jaki Kili Joka
  • - Meditazione (Metodi per elevare il livello della tua energia Reiki): Hatsurei ho, Gassho, Meditazione Anapanasati

 4 attivazioni energetiche

 

Durata e orario dei corsi

 

Durata: 2 giorni

Dalle ore: 09:00 alle ore: 19:30 circa

Sia il sabato che la domenica

 

Sede dei corsi

 

La sede di Treviso dell'Accademia si trova

in Via Zara 9

presso lo Studio Olistico Treviso

 

Nota bene: In alcuni casi i corsi possono essere tenuti in sedi diverse. Nel caso la sede del corso sia diversa sarà indicata nella specifica data indicata sul calendario.

 

Costi di partecipazione

 

Costo del corso: Є. 190,00

Acconto per iscriversi: Є. 50,00

 

A coloro invece che hanno già conseguito il Primo Livello Reiki presso altri centri e desiderano rifarlo con l'Accademia verrà applicato uno sconto di Є. 90,00. Per usufruire dello sconto è sufficiente presentare una copia del proprio attestato di 1° Livello al momento del pagamento.

 

Modalità di iscrizione

 

Per iscriversi ad un Primo Livello di Reiki è necessario dare conferma tramite e-mail indicando i dati anagrafici e specificando la data del corso a cui si intende partecipare in base a quelli elencati in calendario. 

Per confermare l'iscrizione è inoltre necessario versare l'acconto previsto per questo corso. 

Chiusura iscrizioni: entro 3 giorni dalla data di inizio corso.

 

Informazioni utili

 

Abbigliamento: tutti gli incontri ed i corsi proposti in Accademia vengono solitamente tenuti in sala meditazione e le attività si svolgono per la maggior parte del tempo seduti.

La sala è già attrezzata con cuscini e lettini per le varie attività e con piccole coperte da utilizzare nel periodo invernale durante le meditazioni.

L’abbigliamento consigliato è un abbigliamento comodo, leggero (se siete freddolosi meglio vestirsi a strati) e preferibilmente in fibre naturali e colori chiari (vanno comunque bene anche altri tipi di abbigliamento, purché vi sentiate a vostro agio).

Se siete abituati con dei supporti (cuscini, coperta, ecc.) personali potete tranquillamente utilizzarli al posto di quelli messi a disposizione dalla struttura.

L’accesso alla sala meditazione è consentito solo scalzi. E’ quindi consigliabile portare con sé un paio di calze da utilizzare in sala ed eventualmente un paio di ciabatte da utilizzare durante le pause e negli altri ambienti della struttura.

Non è consentito portare in sala meditazione borse o altro materiale non necessario allo svolgimento dei lavori.

In Sede è presente uno spazio apposito dove potete lasciare le cose che non vi servono durante le varie attività.

 

Pernottamenti: il pernottamento è escluso dal costo del corso. Se desiderate dormire in zona vi indichiamo alcune delle strutture comode per raggiungere la sede del corso.

 

Pasti: I pasti sono esclusi dal costo del corso. Nella sede è prevista un'area di accoglienza dove, per chi desidera rimanere durante la pausa pranzo, è possibile consumare un pasto al sacco. In alternativa vi indichiamo alcuni locali nelle vicinanze dove è possibile mangiare.

 

Calendario dei corsi di base di Primo Livello Reiki

 

(vedi Calendario)